Esistono?
Poll choicesVotesStatistics
Certo!7 [53.85%]
No, ma sarebbe bello6 [46.15%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Esistono?

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 7/3/2009, 20:54

Advanced Member

Group:
Signora degli Oceani
Posts:
7,076
Location:
Virtusarel

Status:


Cosa ne pensate riguardo alle sirene? Secondo voi esistono queste magnifiche creature? ^_^
 
Top
*Kristabel*
view post Posted on 7/3/2009, 21:05




io ho messo "no ma sarebbe bello", solo perchè non c'era il "non so".
Allora non è una delle creature a cui in passato ho dato molto adito, cioè non sono così informata come potrei esserlo sui vampiri per esempio, ma ho imparato che la linea tra mito e leggenda è piuttosto sottile, quindi non mi sento di dire un NO categorico.
Ho visto certi articoli su ritrovamenti di animali-umanoidi che avevano la coda di pesce, mentre il busto aveva appunto somiglianze con una persona, anche se era assolutamente diversa dalla classica sirena bella ed affascinante, anzi era quasi mostruosa.
E si trovano anche parecchi video di ritrovamenti o avvistamenti, ma purtroppo la gente non ha nulla di meglio da fare, per cui molti sono solo montaggi. Tra questo, e il fatto che cmq esistono quelle creature con sembianze umanoidi, che in passato potevano benissimo venir scambiate dai marinai per sirene (visto che era un epoca in cui la superstizione dilagava e su una nave con la nebbia era difficile distinguere bene cosa ci fosse in acqua), i fatti sono contrastanti, ci sono molti modi per smentire la loro esistenza, ma non voglio precludere la possibilità, la mia mente rimane aperta a questa evenienza (e con una certa speranza devo dire), per ora rimango sul "forse".
 
Top
Nerola
view post Posted on 7/3/2009, 23:18




non saprei dire ma ho votato certo in quanto credo nell'esistenza di ogni creatura fantastica (o quasi ^^), e soprattutto credo nella frase "Tutta la nostra immaginazione è fatta di ricordi" quindi se lo si può immaginare è perchè tempo fa c'era.... o magari è ancora presente
 
Top
~Ireth
view post Posted on 9/3/2009, 18:22




beh bella domanda,davvero,anche io come nerola ho votato certo xk credo nell'esistenza di svariate creature,quelle di cui ho la certezza,perchè me lo sento,sono le fat e le ninfe,ma non solo,perchè io credo che queste creature esistono,forse non le vediamo,perchè ..non lo so..insomma credo che queste creature ,comprese le altre esistano,in luoghi a noi proibiti,ma che esistano,un pò come gli alieni,anche perchè c'è qualcosa nella mia testa che me lo fa credere
 
Top
view post Posted on 21/3/2009, 19:34
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,082
Location:
Da casa mia

Status:


Ho votato certo per due ragioni: la prima, " ogni leggenda ha un fondo di verità" e la seconda, andiamo sempre più verso un'epoca di mutanti, quindi le sirene ci stanno benissimo.
Un'ultima cosa: le sirene sono tra le mie creature fantastiche preferite ( le altre sono le fate e gli elfi) quindi, perchè non crederci?
 
Top
~Ireth
view post Posted on 21/3/2009, 19:51




brrrrava hamm!!!!!
 
Top
view post Posted on 21/3/2009, 20:15

Advanced Member

Group:
Signora degli Oceani
Posts:
7,076
Location:
Virtusarel

Status:


Quoto Hamm, anche io credo a queste all'esistenza di queste bellissime creature, e ci credo fermamente
 
Top
Muireann87
view post Posted on 29/3/2009, 17:05




credo di no personalmente....
anche se mi piace pensare che magari in un passato non troppo remoto siano esistite...è un pò come per i draghi...c'è sempre un pò di mistero intorno a queste splendide creature mitologice :)

 
Top
LionARIEL
view post Posted on 10/5/2009, 14:33




a malincuore ho dovuto mettere NO... T___T ma proprio perchè mi kiedo sempre: come fanno a vivere nelle profondità fredde, buie e solitarie degli oceani? gli abissi sono tali proprio perchè sono bui, silenziosi e freddi Oo capisco che siano creature marine, ma si sa che nel cuore dell'oceano vivono animali simili a quelli del "brodo primordiale" XD anche ariel e company del resto! loro ABITANO in zone dove la luce del sole si vede benissimo che arriva... T___T però se un giorno dovessimo subire delle mutazioni, non mi dispiacerebbe avere la possibilità di respirare e nuotare sott'acqua XD si aprirebbe una nuova era! un pò come in WATERWORLD... Oo
 
Top
view post Posted on 15/9/2009, 20:53

Lord Of Fire

Group:
Member
Posts:
2,719
Location:
Soresina

Status:


Si Si e ancora Si....ma certamente............... ne sono convito e c credo fermamente anche x' io credo nell' esistenza di CREATURE MITOLOGICHE e soprattutto nelle SIRENE......... credo anche nell' esistenza delle FATE e degli ANGELI............e sono convito ke in una qualche remota isola inesplorata vivano pacificamente tra loro queste splendide creature e prima o poi quando si sentiranno sicure si mostreranno a noi in tutta la loro bellezza!!!!!!
:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2009, 19:14
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,782

Status:


sarebbe bello io ci cedo ...(io lo sono :P) e che si mi piacerebbe sape che esistono veramente in fono se ci crediamo perche non ...crediamo ancjhe in Dio ...e si lo so che non e la stessa cosa ...ma il ragionamento e lo stesso

e poi io credo negli angeli ...io ne ho molti quasi una collezzione ...e lo dico a malinquore ....preferirei che fossero qui ...ma t6anto qui o suy ...mi curano lo stesso
SPOILER (click to view)
(Vero Pa e Misch
 
Top
10 replies since 7/3/2009, 20:54   143 views
  Share